L'Oroscopo di Toro dall'11 al 17 agosto 2025

Questa settimana ti accompagna con un'energia più raccolta e concreta, in linea con la tua natura. Dopo la Luna Piena del 9 agosto, entriamo nella fase gibbosa calante, che porta con sé un invito dolce a lasciare andare il superfluo, a fare ordine dentro e fuori. Lunedì e martedì, con la Luna in Sagittario, potresti sentirti un po’ meno stabile del solito, con l’umore che ondeggia tra il desiderio di fare e la voglia di startene in pace. Non forzarti: osserva e accogli. Da martedì sera a venerdì mattina, la Luna attraversa il segno del Capricorno, in trigono al tuo Sole. Qui torni a sentirti nel tuo elemento: concreta, lucida, con voglia di costruire. Ottimo momento per affrontare impegni pratici, chiarire una questione di lavoro o anche solo mettere in ordine casa o pensieri. Venere e il Sole in Leone ti chiedono di coltivare l’autostima: non tutto deve essere controllato o utile. Mercurio retrogrado in Vergine, però, ti viene in aiuto: ti invita a rifinire qualcosa, riscrivere un messaggio, rivedere una decisione con lucidità. Non aver fretta: il bello arriva da ciò che è stato curato nel tempo. Il weekend, con la Luna in Acquario, può portare un po’ di stanchezza emotiva o il bisogno di silenzio. Dedica il sabato e la domenica a qualcosa che ti liberi la mente: una passeggiata, un libro, un progetto creativo lasciato a metà. Il consiglio della settimana: ritaglia spazi di calma per capire cosa, oggi, ha davvero senso portare avanti. Non tutto ciò che si muove intorno a te merita risposta. Segui la tua voce più silenziosa, quella che non sbaglia mai.


Toro

nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio


Questa settimana ti accompagna con un’energia più raccolta e concreta, in linea con la tua natura. Dopo la Luna Piena del 9 agosto, entriamo nella fase gibbosa calante, che porta con sé un invito dolce a lasciare andare il superfluo, a fare ordine dentro e fuori. Lunedì e martedì, con la Luna in Sagittario, potresti sentirti un po’ meno stabile del solito, con l’umore che ondeggia tra il desiderio di fare e la voglia di startene in pace. Non forzarti: osserva e accogli.

Da martedì sera a venerdì mattina, la Luna attraversa il segno del Capricorno, in trigono al tuo Sole. Qui torni a sentirti nel tuo elemento: concreta, lucida, con voglia di costruire. Ottimo momento per affrontare impegni pratici, chiarire una questione di lavoro o anche solo mettere in ordine casa o pensieri.

Venere e il Sole in Leone ti chiedono di coltivare l’autostima: non tutto deve essere controllato o utile.

Mercurio retrogrado in Vergine, però, ti viene in aiuto: ti invita a rifinire qualcosa, riscrivere un messaggio, rivedere una decisione con lucidità. Non aver fretta: il bello arriva da ciò che è stato curato nel tempo.

Il weekend, con la Luna in Acquario, può portare un po’ di stanchezza emotiva o il bisogno di silenzio. Dedica il sabato e la domenica a qualcosa che ti liberi la mente: una passeggiata, un libro, un progetto creativo lasciato a metà.

Il consiglio della settimana: ritaglia spazi di calma per capire cosa, oggi, ha davvero senso portare avanti. Non tutto ciò che si muove intorno a te merita risposta. Segui la tua voce più silenziosa, quella che non sbaglia mai.